12.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 22 Aprile 2024

Carnevale 2022, a San Gavino tornano le maschere?

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Carnevale Sangavinese si farà? Questa è la domanda che in tanti si sono fatti nelle ultime settimane e che è tornata di moda nelle ultime ore.

Carnevale a San Gavino è più di una festa, è un’istituzione. Negli ultimi due anni, come tutti gli eventi invernali, ha subito un duro stop a causa della pandemia. Eppure la voglia di mascherarsi e fare baldoria non è mai andata del tutto perduta. Per questo, da giorni, stanno rimbalzando rumors e indiscrezioni su una sfilata prevista nella domenica che segue il giovedì grasso, giornata tradizionalmente dedicata alla grande sfilata dei carri allegorici.

“Basta un costume o un filo di trucco e a San Gavino è già Carnevale”. L’evento su Facebook intitolato “Quelli che il… Carnevale Sangavinese” ha confermato quelle che fino a ieri erano solo ipotesi. Un movimento spontaneo di maschere che singolarmente – ma di comune accordo – potrebbero decidere di colorare le vie del paese.

Non si tratterebbe dunque di un evento ufficiale (difficile da organizzare in stato di emergenza, ma non impossibile, considerando le immagini che giungono da Viareggio in queste ore) ma di un movimento spontaneo di amanti del Carnevale Sangavinese che avranno l’occasione di rispolverare qualche vecchio costume per dare un tocco di allegria al paese.

Intanto non si fermano le voci su un possibile slittamento di qualche mese delle sfilate “ufficiali” del Carnevale Sangavinese, per una sorta di Carnevale Estivo sulla falsariga de Lu Carrasciali Timpiesu, spostato alle date del 7-8-12-14 Maggio. La proposta è stata avanzata da alcuni carristi e consentirebbe di superare le criticità attual dovute alla pandemia, che con la bella stagione, lascerà maggiore spazio di azione e serenità alla popolazione. Per ora però non filtrano conferme o smentite. Restiamo, come sempre, in attesa di ulteriori sviluppi.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News