9.7 C
San Gavino Monreale
lunedì, 6 Febbraio 2023

Serrenti, scappa dal posto di blocco sul monopattino, ma non fa molta strada: arrestato dai Carabinieri

Eventi e manifestazioni

Ieri a Serrenti, i carabinieri della locale Stazione, con la collaborazione di personale della Compagnia di Sanluri, nell’ambito di un ordinario servizio di pattuglia, hanno individuato e tratto in arresto un 50enne disoccupato del luogo, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine.

L’uomo, a bordo di un monopattino elettrico, ha tentato di eludere un controllo stradale dell’Arma, deviando dal proprio percorso e dirigendosi in una strada laterale. Immediatamente seguito e bloccato dai militari e sottoposto a perquisizione personale d’iniziativa, è stato trovato in possesso di alcune dosi di cocaina contenute in involucri termosaldati.

Al termine delle conseguenti operazioni di perquisizione domiciliare, poste in essere da personale del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sanluri, sono stati rinvenuti e sequestrati complessivamente: 1,1 chili di marijuana contenuta in più confezioni di cellophane; 100 grammi di hascisc in più confezioni di carta stagnola e cellophane; 20 grammi di cocaina in 40 involucri di cellophane termosaldato; 35 grammi di sostanza da taglio del tipo mannite; materiale per il confezionamento in dosi delle sostanze; 1 bilancino di precisione e 250 (duecentocinquanta) euro in banconote di vario taglio. Quanto in sequestro, viene attualmente custodito presso l’Arma di Serrenti in attesa di essere conferito al RIS di Cagliari per le analisi di laboratorio che possano essere richieste dall’AG.

L’arrestato è stato condotto presso le camere sicurezza della Compagnia di Sanluri per il previsto fotosegnalamento, per poi essere tradotto al carcere di Uta secondo le disposizioni della Procura della Repubblica di Cagliari.

L’uomo percepisce anche il reddito cittadinanza, per cui saranno effettuate delle verifiche sull’esistenza dei requisiti per averne diritto.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News