13.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 18 Aprile 2024

27 e 28 febbraio con ghiaccio e gelate: allerta meteo in Sardegna

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso a partire dalle ore 00:00 del 27.02.2022 e sino alle 12:00 del 28.02.2022 un avviso di condizioni meteo avverse in Sardegna.

Dalle primissime ore del mattino di domani 27 febbraio e per la nottata e mattinata successiva sono previste sulla Sardegna temperature minime basse, con possibili gelate e formazione di ghiaccio sul manto stradale.

La Protezione Civile invita alla massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade. Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote. Tutta la popolazione è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News