27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

Autotrasportatori, arriva il sostegno della Regione Sardegna

Emergenza sanitaria

La Regione Sardegna esprime vicinanza al mondo degli autotrasportatori, in stato di agitazione per il caro-benzina, ed è pronta a sostenere la loro battaglia.

“Abbiamo confermato agli autotrasportatori che saremo al loro fianco per sollecitare una risposta immediata da parte del Governo e per rivendicare le richieste che domani porteranno al tavolo della viceministra delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile, Teresa Bellanova. La Regione è al fianco del mondo degli autotrasportatori ma non può intervenire con strumenti propri senza che sia il Governo centrale a pronunciarsi e a trovare le soluzioni più opportune”. Lo hanno detto gli Assessori del Lavoro, Alessandra Zedda, e dei Trasporti, Giorgio Todde, alla delegazione di autotrasportatori che stamani, in accordo con il Questore di Cagliari, è stata ricevuta nella sede dell’Assessorato del Lavoro.

“Abbiamo voluto dare un messaggio di vicinanza e sostegno, faremo il possibile affinché le richieste degli autotrasportatori possano essere accolte. L’auspicio è che già domani nel corso del tavolo tecnico che si riunisce per esaminare le problematiche del settore a livello nazionale, possano arrivare risposte concrete a salvaguardia di un comparto che, specie inconsiderazione delle peculiarità della Sardegna, è fondamentale strategico”, hanno concluso i due esponenti della Giunta Regionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News