27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

I mercati online in ascesa nel 2022: quali sono e perché

Emergenza sanitaria

Il 2022 è oramai iniziato da un paio di mesi e come ogni anno ci si chiede sempre quali siano gli andamenti del mercato attuale e soprattutto quali servizi principali che si prospetta possano vendere di più. Complici gli eventi drammatici che in questi giorni hanno investito il popolo ucraino, i mercati di tutto il mondo hanno risentito di questo evento, caratterizzando fenomeni di crescita in settori specifici. Da quello medico-sanitario a quello informatico, passando poi per quello alimentare e ai mercati online di sex toys, sono davvero tante le opzioni che sembrano caratterizzare l’intero anno nuovo nei mercati di tutti i paesi del mondo. Ecco dunque una guida completa e accurata su quali siano i principali servizi online di successo per il 2022 e perché sono così importanti.

I mercati del 2022

Come già anticipato in precedenza, questo nuovo anno ha da subito dimostrato una grande varietà nei mercati in crescita. Si riconfermano, come da tradizione ormai, alcuni dei principali mercati come quelli legati al mondo delle criptovalute, al settore medico con la produzione e la vendita di farmaci, integratori e molto altro, e quello culinario. Tuttavia, uno tra i principali servizi che si sta sempre più imponendo come il principale è quello degli acquisti online. Un modo semplice e veloce che, grazie a internet, permette di poter comprare qualsiasi cosa comodamente a casa dal proprio divano.

Uno dei mercati in maggior crescita in tal senso è senza alcun dubbio quello legato al mondo dei sex toys erotici. Sempre più popolari tra uomini e donne di tutte le età, oggi il tabù che li ha caratterizzati per diversi anni è stato ufficialmente sdoganato e questi particolari giochini sono diventati famosissimi.

Ovviamente il mercato dell’intrattenimento sul web è sicuramente tra i più interessanti tanto che continuerà a crescere sempre di più. In particolare pensiamo alle app di streaming video e audio che già lo scorso anno hanno fatto registrare numeri davvero strabilianti. La categoria delle app di streaming, infatti, nel solo 2021 ha fatto registrare circa un miliardo di download complessivi. Guardare film e serie tv, così come ascoltare musica su qualsiasi dispositivo collegato alla rete è una comodità a cui nessuno è disposto più a rinunciare. Il grande successo che hanno avuto app come Netflix, Disney +, Amazon Prime Video ne sono un esempio piuttosto evidente. Un capitolo a parte, infine, lo meritano realtà come Twitch che con le sue trasmissioni live sta davvero spopolando in tutto il mondo. Infine non possiamo citare la novità dello sport in streaming grazie ad app come Dazn che si è assicurata i diritti tv della Serie A fino al 2024.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News