27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

San Gavino, dal 21 marzo torna la spesa sospesa: ecco i supermercati aderenti

Emergenza sanitaria

A San Gavino Monreale torna la “Spesa Sospesa”, un sistema semplice ma efficace (e già sperimentato con successo durante il lockdown del 2020 e poi diventato un appuntamento che si ripresenta a cadenza regolare) per dare un sostegno concreto a chi non ce la fa da solo.

Grazie alla generosa disponibilità di tanti market sangavinesi, per un mese (dal 21 marzo al 23 aprile 2022) si potrà acquistare qualcosa in più e depositarlo nei carrelli che troverai vicino alle casse.

In tanti esercizi commerciali del paese si potranno trovare dei carrelli dedicati, in cui si potranno depositare dei beni di prima necessità, che la Caritas Interparrocchiale di San Gavino Monreale smisterà alle famiglie in difficoltà.

“Guardiamo – si legge nell’appello della Caritas – anche all’immediato futuro: a breve arriveranno anche tanti profughi dall’Ucraina e avremo bisogno di tutto il sostegno perché possano trovare una grande famiglia dalle braccia spalancate. I beni che raccoglieremo serviranno anche per loro, per aiutarli a casa…nostra!”.

I carrelli della “SOSpesa” saranno pronti a partire dal 21 marzo 2022: un modo concreto per aiutare le persone più bisognose di una mano per rialzarsi e ripartire con slancio.

“Il tuo contributo sarà prezioso perché potremo aiutare tante persone (purtroppo a causa della crisi in corso sono sempre di più che da sole non ce la fanno. Grazie davvero di cuore per quanto farai: ricorda che anche il poco, messo insieme, diventa tanto!” – questo l’appello dei volontari.

Ecco la locandina dell’iniziativa con tutte le attività commerciali aderenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News