14.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 25 Aprile 2024

San Gavino, poliambulatorio di via Nurezzeddu: si va verso la chiusura? Richiesto un consiglio comunale aperto

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Negli ultimi giorni, sui social e nelle chat di WhatsApp, sono state diffuse diverse voci riguardanti un possibile spostamento del Poliambulatorio di via Nurazzeddu.

La preoccupazione tra cittadini ed esercenti è altissima: perdere l’ennesimo servizio sanitario a San Gavino Monreale, in favore dei paesi limitrofi, sarebbe un ulteriore schiaffo ai pazienti di un territorio sempre più “depredato” e povero di servizi.

Per questo i consiglieri del Gruppo Misto, Stefano Altea e Nicola Orrù, hanno formulato una richiesta di un consiglio comunale aperto che abbia all’ordine del giorno la “preoccupazione per la possibile chiusura del poliambulatorio”.

“Da più fonti – affermano Altea e Orrù – si apprende della prossima chiusura del poliambulatorio sito in via Nurazzeddu che, se confermata, determinerebbe un ulteriore depotenziamento della sanità territoriale dopo le dolorose vicende dello spostamento del servizio di diabetologia e prima ancora di farmacia ospedaliera”.

Non ci sono ancora notizie ufficiali da parte dell’Amministrazione Comunale, ma sembrerebbe che la ASL infatti non sia intenzionata a rinnovare il contratto di affitto in scadenza tra due mesi.

“Il poliambulatorio da oltre 30 anni fornisce un importante presidio nel nostro comune a servizio della popolazione locale e dei territori limitrofi – sostengono Altea e Orrù – auspichiamo che l’amministrazione comunale agisca in tutte le sedi
istituzionali opportune affinché venga scongiurata la chiusura del poliambulatorio sangavinese”.


Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News