14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Sanluri, il 26 marzo un convegno sull’Endometriosi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

“È nostra intenzione sensibilizzare la popolazione a saper riconoscere e affrontare una malattia così diffusa ma ancora poco trattata”, così il sindaco di Sanluri Alberto Urpi spiega perché ha fortemente voluto il convegno “Giornata dell’endometriosi” che si svolgerà sabato alle ore 11:00 a Sanluri.

L’endometriosi è una malattia ginecologica molto diffusa tra le donne: in Italia si stima ne siano affette il 10-15% delle donne in età riproduttiva e la patologia interessa dal 30 al 50% delle donne non fertili o con difficoltà a concepire. La diagnosi arriva spesso dopo un percorso lungo e dispendioso, il più delle volte vissuto con gravi ripercussioni psicologiche per la donna.

Il Convegno è organizzato in occasione della “Giornata mondiale dell’endometriosi” , in collaborazione con i professionisti del Centro Endometriosi del Dipartimento di Scienze Chirurgiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari.

Interverranno:
– Alberto Urpi sindaco di Sanluri
– Prof. Stefano Angioni Direttore Clinica Ostetrica e Ginecologica AOU di Cagliari e Referente RAS Patologia Endometriosica del Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Università di Cagliari.

Ingresso con green pass e mascherina FFP.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News