14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Torna l’inverno in Sardegna: nel weekend termometro giù di 10 gradi

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Colpo di coda invernale in Sardegna con le temperature che già da oggi inizieranno a scendere sensibilmente.

La conferma arriva dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu: “In questo momento una saccatura di origine atlantica sta causando il maltempo ed è il preludio della formazione di una depressione – spiegano i meteorologi – Il brutto tempo proseguirà almeno fino a domenica”.

Già da oggi i venti da meridione responsabili dell’innalzamento delle temperature degli ultimi giorni saranno spazzati via dall’arrivo del maestrale che soffierà con punte di 40 chilometri orari. Il forte vento da nord-ovest porterà a un drastico abbassamento delle temperature: il termometro potrà scendere di 10 gradi tra sabato e domenica, quando si registreranno i maggiori picchi di freddo. Le minime in alcune zone interne andranno anche sotto lo zero con possibili piogge in pianura e addirittura nevicate tra i 900 e i 1.000 metri.

Il tempo dovrebbe migliorare nuovamente da domenica pomeriggio, ma sarà solo una tregua temporanea: sono in arrivo nuove perturbazioni a partire dalla prossima settimana. 

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News