22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Ritrovata in Trentino una piastrina militare della 2° Guerra Mondiale: apparteneva al nonno del Sindaco di Pabillonis

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Stamattina, con grande emozione è avvenuta la consegna della piastrina militare di Giomaria Sanna, nonno del Sindaco di Pabillonis Riccardo Sanna, ritrovata in Trentino da un gruppo di ricercatori di cimeli di guerra.

“La piastrina ha riposato sotto terra per oltre 80 anni – spiega Riccardo Sanna – in un luogo dove durante la seconda guerra mondiale giaceva un ospedale da campo militare. Sempre contro ogni guerra, non si sa come, lui riuscì a sottrarsi dai combattimenti rientrando a casa sano e salvo”.

“Un immenso grazie, da parte dell’intera famiglia, a tutti i ragazzi del club TOP METAL DETECTOR 2.0 del Trentino per il loro bellissimo gesto. Se il Sig. Giomaria fosse ancora in vita avrebbe sicuramente apprezzato molto.
Che questo vostro gesto sia di buon auspicio affinché possano concludersi tutti i conflitti in atto in ogni parte del mondo!
” – conclude il primo cittadino di Pabillonis.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News