23.5 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 25 Maggio 2022

Interruzione idrica del 12 aprile a San Gavino: Abbanoa scrive alla ASL del Medio Campidano

Emergenza sanitaria

Il Comune di San Gavino Monreale stamattina ha diramato un avviso, comunicando che in data 12 aprile 2022 l’erogazione idrica al centro abitato sarà interrotta dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e comunque sino a fine dei lavori.

Questa seconda interruzione, dopo quella imprevista del 5 aprile, si rende necessaria per consentire la sostituzione della valvola di intercettazione dell’allaccio idrico a servizio dell’ospedale Nostra Signora di Bonaria diramato dalla condotta che dal serbatoio pensile alimenta la rete idrica cittadina.

“Si suggerisce alla ASL del Medio Campidano – scrive in una nota il Responsabile della UO Distretto 3 di Abbanoa, il geometra Marco Marrocu – di cogliere questa occasione per provvedere all’installazione di una valvola dl sezionamento generale sulla tubazione in ingresso all’impianto idrico del complesso ospedaliero che, attualmente ne è privo. Detta valvola consentirà al servizio tecnico dell’ospedale di interrompere autonomamente la fornitura idrica al complesso in caso di rotture e/o guasti sulle tubazioni interne ovvero per tutte le esigenze di manutenzione ordinaria o straordinaria che richiedano l’interruzione del flusso idrico, senza che per questo sia necessario un intervento esterno di Abbanoa S.p.a.”.

Sarà adottato, assicurano da Abbanoa, ogni accorgimento per ridurre i tempi di interruzione a quelli strettamente necessari alla sostituzione dell’apparecchiatura e alla messa in sicurezza della condotta cittadina. Il tempo di intervento è stimato in 3 ore circa, tuttavia non si possono escludere imprevisti che potrebbero far ritardare il riavvio dell’erogazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News