20.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Buggerru, speleologo di 38 anni salvato dal Soccorso Alpino

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Intervento del del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per recupero di uno speleologo nel Comune di Buggerru (SU).

Si è concluso, alle 21:50 di ieri 10 aprile, un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna per il recupero di uno speleologo infortunatosi percorrendo il sentiero all’uscita della grotta denominata Pozzo del Pannello, in località Punta Perdosa nel Comune di Buggerru.

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata attivata da una chiamata diretta giunta dai compagni dell’infortunato, A.P. di anni 38 residente a Capoterra. Sono partiti immediatamente i tecnici del turno in guardia attiva ESAS (Equipe di Soccorso Alpino e Speleologico) insieme ad altri 7 delle Stazioni alpine e speleologiche di Cagliari, Medio Campidano ed Iglesias, e hanno raggiunto lo speleologo, lungo il sentiero che porta alla cavità Pozzo del Pannello in località Punta Perdosa.

Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasportato in barella con la tecnica della portantina fino al piazzale dove alle 21:45 è stato consegnato al personale del 118 della Cooperativa Sociale Prospettiva Solidale di Fluminimaggiore che lo ha preso in carico per accompagnarlo nella struttura ospedaliera più vicina.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News