Site icon San Gavino Monreale . Net

Buggerru, speleologo di 38 anni salvato dal Soccorso Alpino

Intervento del del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per recupero di uno speleologo nel Comune di Buggerru (SU).

Si è concluso, alle 21:50 di ieri 10 aprile, un intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Sardegna per il recupero di uno speleologo infortunatosi percorrendo il sentiero all’uscita della grotta denominata Pozzo del Pannello

, in località Punta Perdosa nel Comune di Buggerru.

La Centrale Operativa del Soccorso Alpino e Speleologico è stata attivata da una chiamata diretta giunta dai compagni dell’infortunato, A.P. di anni 38 residente a Capoterra. Sono partiti immediatamente i tecnici del turno in guardia attiva ESAS (Equipe di Soccorso Alpino e Speleologico) insieme ad altri 7 delle Stazioni alpine e speleologiche di Cagliari, Medio Campidano ed Iglesias, e hanno raggiunto lo speleologo, lungo il sentiero che porta alla cavità Pozzo del Pannello in località Punta Perdosa.

Dopo essere stato stabilizzato, l’infortunato è stato trasportato in barella con la tecnica della portantina fino al piazzale dove alle 21:45 è stato consegnato al personale del 118 della Cooperativa Sociale Prospettiva Solidale di Fluminimaggiore che lo ha preso in carico per accompagnarlo nella struttura ospedaliera più vicina.

Exit mobile version