18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

Villacidro, compra una bici professionale online, ma non arriva mai. Truffa da 1.900 euro

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Ancora una truffa online a Villacidro. Nel mirino dei truffatori, questa volta, un operaio di 50 anni appassionato di ciclismo.

A conclusione di un’attività d’indagine intrapresa a seguito della denuncia querela presentata da un 50enne di Villacidro, operaio, i carabinieri della locale Stazione hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per truffa aggravata, una 46enne bolognese residente in provincia di Firenze, di fatto domiciliato a Modena, privo di occupazione e con precedenti simili denunce a carico.

La donna, dopo aver pattuito on-line la vendita di una bicicletta da professionista messa in vendita sul sito subito.it, con artifizi e raggiri aveva indotto il querelante ad effettuare 5 ricariche di cui tre da 500 euro e due da 200 euro sulla propria Carta Superflash.

Naturalmente la bicicletta da professionista non è mai pervenuta alla persona che l’aveva acquistata e l’unica espressione di professionalità emersa è risultata essere quella esibita nel porre in essere il raggiro. I carabinieri sono risaliti alla donna modenese attraverso delle verifiche sul percorso compiuto dal denaro e su chi lo abbia materialmente incassato.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News