27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

“Back to underground”, il 15 aprile il nuovo singolo di Bassfunk Stephen

Emergenza sanitaria

Disponibile dal 15 aprile in tutte le principali piattaforme digitali del mondo in streaming e download.

Sarà disponibile dal 15 aprile prossimo in tutte le principali piattaforme di streaming e download “Back to Underground”, il nuovo singolo di Bassfunk Stephen. Contraddistinto da sonorità electronic house funky, il brano è stato composto, registrato e mixato negli studi Sonada di Donori e Ussana (Cagliari, Italia) e il mastering curato in team con la collaborazione di Federico Mundula.

Back to Underground è un progetto nato dal desiderio di fondere la passione per il funk e l’house. Mettere insieme il calore della DISCO ’70 e le vocalità DANCE dei primi anni ’90” – commenta Bassfunk Stephen, aka Vladimiro Stefano Frau – “spinte da un basso indiavolato e la voce esplosiva di SYL MEL. Un ritmo di cassa arricchito da  una serie di percussioni con chitarra e flauto a rifinire il tutto, un insieme di suoni che ricordano tanto le infinite serate in discoteca.”

“In questi anni di confusione musicale” – aggiunge il producer – “si sente ovunque la necessità di riscoprire il sapore della MOVIDA e il desiderio di liberarci dalle mille restrizioni e catene covid-burocratiche che ci hanno costretti ad un’assenza dalle sale da ballo vissuta, per gli appassionati, come una condanna. Il comparto artistico ha pagato un prezzo altissimo per quanto riguarda la partecipazione diretta, oltre al danno economico (si stima che siano in media una su cinque le discoteche chiuse dall’inizio della pandemia)”.

Back to Underground, singolo distribuito da Sonada Music, label indipendente che si pone come obiettivo quello di valorizzare la musica, senza limiti di genere, mettendo al primo posto l’ascoltatore. Back to Underground vuole essere, per Bassfunk Stephen,un inno alla speranza e alla ripartenza, con una sana voglia di lasciarsi trasportare da suoni che, in un modo o nell’altro, rievocano ricordi nostalgici legati alle emozioni che solo la musica può dare.

Bassfunk Stephen (Vladimiro Stefano Frau) è un artista di Ussana (Cagliari, Italia), con diversi anni di esperienza nel mondo della musica, nel ruolo di produttore, DJ e organizzatore di eventi. Attualmente co-proprietario dello studio Sonada, affianca al ruolo di studio recording manager quello di titolare dell’etichetta Sonada Music, in collaborazione con Andrea Aru. Conta cinque singoli all’attivo e la partecipazione alla produzione e mix di diversi progetti indipendenti con artisti vari del panorama internazionale.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News