27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

Arbus, dopo 17 anni di attesa il Commissario approva il PUC

Emergenza sanitaria

Approvato il nuovo piano urbanistico di Arbus. Il Commissario Straordinario Francesco Cicero, nominato dopo la caduta della Giunta del sindaco Andrea Concas, ha finalmente approvato il documento fermo dal 2005.

Il Piano Urbanistico Comunale è stato più volte al centro del dibattito politico in seno al consiglio comunale di Arbus, ma le ultime amministrazioni non sono state capaci di approvarlo e convergere verso una soluzione definitiva, definita oggi “storica” da operatori turistici, cittadini e addetti ai lavori.

Il PUC interessa infatti non solo il centro abitato di Arbus, ma anche le frazioni di Ingurtosu e Montevecchio e gli oltre 60 chilometri della Costa Verde che ricadono nel territorio arburese.

“Il commissariamento è stata scelta sofferta e difficile. Ma si è confermata essere stata la scelta più giusta” – commenta Monia Marrocu, ex consigliera comunale.

Esprime soddisfazione anche Rossano Vacca. “Gran bella giornata per Arbus, un ringraziamento al commissario dr Francesco Cicero che ha evitato ulteriori perdite di tempo. Nessuna polemica e nessun altro commento da parte mia. Ad Arbus bisogna imparare anche ad essere ottimisti e propositivi: il PUC non risolve tutto, andrà ancora adattato migliorato in corso d’opera ma resta un passo importantissimo”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News