27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

“I cercatori dell’acca perduta”, presto in libreria il nuovo libro di Daniele Mocci

Emergenza sanitaria

I gemelli Mino e Sara, studenti provetti, vivono in un luogo speciale, in cui le parole sono sempre di buon umore. Un giorno, però, si accorgono che qualcosa non va: le parole sono tristi e arrabbiate perché ad alcune manca una lettera. Senza non si può proprio stare, bisogna quindi unire le forze e fare ciarezza… Ciarezza?! Ehi, chi ha rubato la ACCA?!

Questa è la piccola anticipazione che introduce il nuovo libro per ragazzi di Daniele Mocci, autore sangavinese. Si intitola “I cercatori dell’acca perduta” e uscirà nelle librerie italiane il 17 maggio 2022, nella collana Oscar Primi Junior (Mondadori – Libri per Ragazzi).

Le illustrazioni sono di Aurora Cacciapuoti mentre l’editing è a cura di Sara Di Rosa.

Daniele Mocci, classe 1970, è una figura culturale di spicco nel nostro territorio. Decano di “Chine Vaganti”, associazione che ha saputo far emergere tantissimi talenti nel mondo dell’arte, del fumetto e della letteratura e co-organizzatore del Festival Letterario del Monreale. Ha insegnato sceneggiatura, storia del fumetto e scrittura creativa e dal 2011 collabora con diverse case editrici di libri e fumetti per ragazzi. Tra i suoi lavori più recenti ricordiamo “La memoria delle forbici”, “Coda di Castoro” e “L’ultimo giorno di primavera”.

Ecco la copertina del nuovo libro, già prenotabile in tutte le librerie.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News