23.5 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 25 Maggio 2022

Samassi, al via i lavori per il nuovo cimitero comunale

Emergenza sanitaria

Avviati a Samassi i lavori di realizzazione del nuovo cimitero comunale. Un intervento da oltre 600.000 euro che prevede un’ampliamento dell’attuale area cimiteriale ormai prossima alla saturazione degli spazi disponibili.

Il nuovo cimitero si collegherà direttamente all’antico e disporrà di una nuova cappella, di aree verdi, viali, marciapiedi e appositi arredi cimiteriali.

“La volontà dell’attuale Amministrazione – spiega il sindaco Enrico Puscedduè stata quella di fare uno sforzo supplementare attraverso un investimento a lunga durata a vantaggio della Comunità e delle Amministrazioni comunali che verranno”.

“Abbiamo volutamente acquisito e stiamo attrezzando un’area grande quanto l’attuale Cimitero – continua il primo cittadino di Samassi – per garantire nei decenni a venire la disponibilità di spazi cimiteriali decorosi ed essenziali per il nostro Comune, evitando inoltre che anche le prossime Amministrazioni (per almeno 100 anni) debbano farsi carico delle complesse procedure da noi seguite per l’ampliamento cimiteriale”.

“Nel frattempo, grazie ad un finanziamento di altri 110.000 euro, è in fase di progettazione la realizzazione dei viali, delle aiuole e delle manutenzioni straordinarie nell’attuale Cimitero per garantire, anche ad esso, il decoro che merita” ha concluso il sindaco.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News