27.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 27 Maggio 2022

“Cicatrici”, domenica 1° maggio a Mogoro uno spettacolo della compagnia teatrale S’Arza

Emergenza sanitaria

Domenica 1 Maggio alle ore 19:00, nell’ambito della rassegna Libertà d’Espressione 2022 – 17° edizione nel teatro “La fabbrica delle gazzose” in Mogoro, è ospite lo spettacolo Cicatricidella compagnia teatrale S’Arza di Sassari.

Lo spettacolo, che è stato in tournée in varie città italiane, è nato durante il lockdown 2020 in collaborazione con Renata Molinari, drammaturga italiana di spicco. Lo spettacolo trae i tre personaggi protagonisti dal romanzo di Steinbeck “La valle dell’Eden” estrapolandoli dal loro contesto e proiettandoli in uno spazio fra il reale e l’onirico, dove la cornice è ancora una volta il villaggio globale. Regia di Romano Foddai. In scena Maria Paola Dessì, Francesco Petretto e Stefano Petretto.

Sinossi e Note di Regia

Il momento che stiamo attraversando spinge a riflessioni profonde sui livelli di guardia che ha raggiunto l’uomo nel rapporto col pianeta che lo ospita, e coi suoi simili.

Tre personaggi in scena legati fra loro da legami di sangue, raccontano indipendentemente l’uno dall’altro, le vicissitudini della loro vita, il male o il bene che alberga in loro si manifesta nelle azioni che compiono., nei modi che hanno di vivere l’esistenza, la sopravvivenza, le relazioni sociali. A tratti i loro racconti s’intersecano diventando momenti di vita condivisi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News