8.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Street Sport Sardinia, il calcio a 5 per favorire l’inclusione giovanile

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Prende il via oggi 30 aprile il torneo di Calcio a 5 targato “Street Sport Sardinia”. L’Istituto Penale per i Minorenni di Quartucciu al centro di un progetto di inclusione giovanile grazie allo sport: in campo sei squadre.

Il Torneo di calcio a 5 “Street Sport Sardinia” coinvolgerà, a partire dal 30 aprile, i ragazzi anche dell’IPM di Quartucciu in una vera competizione sportiva. Dalle ore 15:00 alle 18:00 i ragazzi scenderanno in campo all’interno dell’IPM di Quartucciu per conquistarsi i trofei: miglior giocatore, coppa bomber e coppa Fair Play.

Presenti anche diversi giocatori del Medio Campidano e la rappresentativa universitaria del CRUC sponsorizzata da Confcommercio e da Muzedon.Com, impresa che distribuisce la piattaforma informatica di San Gavino Monreale . Net.

In ogni appuntamento del calendario verranno disputate tre partite. Le prime due squadre classificate nei rispettivi raggruppamenti accederanno direttamente in semifinale, le altre squadre disputeranno i play off per le semifinali e semifinali. Le prime due classificate nel girone finale si affronteranno nella finalissima.

L’Associazione culturale no profit Elèt eventi dal 2017 porta avanti sul territorio regionale il progetto “Street Art Sardinia”, ideato per contrastare la dispersione scolastica in Sardegna e coinvolgere i ragazzi/e presenti all’interno di comunità di recupero e di Istituti Penitenziari, attraverso l’attivazione di una serie di eventi e attività artistiche e sportive.

Sede della competizione sarà l’IPM di Quartucciu. Per rafforzare il concetto di inclusione, si disputerà, tra i ragazzi dell’IPM e alcuni studenti dell’Istituto scolastico di II^ “Meucci”, (nella seconda metà di maggio, data da definire) il “Torneo dell’Amicizia”.

Calendario

  • 30 aprile 2022 – Prima giornata
  • 7 maggio 2022 – Seconda giornata
  • 14 maggio 2022 – Terza giornata
  • 21 maggio 2022 – Quarta giornata
  • 28 maggio 2022 – Quinta giornata
  • 4 giugno 2022 – Play off per le semifinali
  • 18 giugno 2022 – Semifinali
  • 25 giugno 2022 – Finale e premiazioni

Partner previsti per l’iniziativa

Istituto Penitenziario Minorile di Quartucciu; Street Sardinia; Scuola di istruzione Superiore di II^ grado “Meucci”; CRUC Cagliari (Associazione Circolo ricreativo università Cagliari); Unica Radio (radio degli universitari); Associazione Focus Europe.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News