19.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 28 Maggio 2022

Salute e sicurezza dei bambini: il Lions Club Monreale in prima linea

Emergenza sanitaria

Il Lions Club Monreale nel mese di maggio organizza due eventi dedicati alla prevenzione e alla sicurezza dei più piccoli.

In programma, infatti, due appuntamenti aperti a tutti. Il primo evento organizzato dai volontari Lions, coadiuvati dalla Pro Loco di San Gavino Monreale, sarà il corso di primo soccorso “Viva Sofia: due mani per la vita” che si terrà mercoledì 11 maggio alle ore 17:00 presso i locali della Pro Loco in Piazza della Resistenza.

Il secondo appuntamento, intitolato “Svegliamo l’occhio pigro!” si inserisce nel più ampio progetto “Sight for kids Italy” per la cura e la prevenzione delle patologie oculistiche infantili, in particolare l’ambliopia (conosciuta anche come “occhio pigro”), ossia una riduzione dell’acuità visiva in un occhio (o di entrambi) che non è determinata da alcuna modificazione anatomica clinicamente evidenziabile. L’appuntamento con il Lions Club Monreale sarà a metà maggio, in collaborazione con le suore del Cenacolo, dove frequentano circa 80 bambini che potranno ricevere una visita gratuita.

Ecco le locandine degli appuntamenti.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News