19.9 C
San Gavino Monreale
sabato, 28 Maggio 2022

Villanovaforru, il 14 e 15 maggio una Caccia al Tesoro nel museo

Emergenza sanitaria

In occasione della 12° Notte Europea dei Musei (sabato 14 maggio) e dei Kid Pass Days 2022 (domenica 15 maggio), a Villanovaforru verrà organizzata una simpatica e coinvolgente caccia al tesoro.

Dopo due anni di interruzione, La Notte dei Musei, che si svolge in tutta Europa, torna ad animare l’apertura notturna del museo archeologico di Genna Maria, col classico appuntamento di metà maggio, mentre i Kid Pass Days, giunti all’ottava edizione, sono un classico appuntamento per le famiglie.

La Coop. Turismo in Marmilla, per quest’anno ha pensato di organizzare una “caccia al tesoro”, rivolta agli adulti e ai ragazzi, che esplorando le sale espositive, dovranno individuare 15 reperti e con un gioco di anagrammi, ricaveranno la “frase magica”. La presidente della cooperativa, Vilma Pilloni, ritiene che cultura e divertimento possano andare a braccetto, per far sì che nuovo pubblico si appassioni alle nostre origini.

Programmi:
Sabato 14 maggio: h. 21 – 24 – Biglietti: 3 Euro per gli adulti – 1 Euro per i ragazzi da 6 a 12 anni, che in premio riceveranno un ciondolo nuragico
Domenica 15 maggio: h. 9.30 – 13 / h. 15.30 / 19 – Biglietti: pagano gli adulti, mentre i ragazzi da 6 a 12 anni, avranno l’ingresso gratuito e in premio riceveranno un ciondolo nuragico.

Le prenotazioni, obbligatorie, si ricevono entro venerdì 13 maggio, ai numeri 070.9300050 e 333.1760216 o alla mail museo@comune.villanovaforru.ca.it.

Inoltre, prima dell’apertura serale di sabato, i due bar della piazza propongono stuzzicanti apericena, quale prologo per degustare le bellezze del nostro passato, mentre domenica, i ristoranti locali offrono menù turistici.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News