18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

San Gavino, erba alta in via Bernini. L’allarme dei residenti

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Perché la nostra strada, come al solito, è abbandonata?”.

Inizia così il messaggio ricevuto stamattina da una cittadina residente in via Bernini a San Gavino Monreale, che ci ha inviato anche alcune fotografie a documentare le sue parole.

Il problema dell’erba alta in questo periodo dell’anno è diffuso un po’ in tutti i Comuni non solo della Sardegna, ma dell’Italia intera. Ciononostante, i cittadini inviano le loro foto alle redazioni dei giornali oppure le affidano in prima persona ai social.

“I marciapiedi coperti d’erba, il campo che costeggia la strada ci offre erba alta quanto un grattacielo spandendo, col vento continuo, le zizzanie nelle case” continua poi la cittadina sangavinese, esasperata da una situazione che ritiene non più accettabile.

Un problema non solo di decoro urbano, ma anche di sicurezza, dato che – come ci raccontano alcuni residenti – anche l’anno scorso, qualche ragazzino si è divertito a dare fuoco alle sterpaglie, una volta seccate, mettendo in pericolo i residenti.

“Se dovessero appiccare il fuoco come talvolta succede – ci conferma infatti la nostra lettrice – sarà un disastro anche perché in strada abbiamo la macchina. Facciamo qualcosa, grazie!”.

E come facciamo da quasi quindici anni, non possiamo fare altro che dare voce ai nostri lettori, sperando che le segnalazioni e le “denunce” servano ad accelerare i tempi di intervento degli operai comunali.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News