10.8 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 1 Febbraio 2023

“Sonus de Beranu”: l’indirizzo Musicale dell’Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” ospite a Montevecchio

Eventi e manifestazioni

Nel pomeriggio di mercoledì 1° Giugno 2022 nella splendida cornice dei cantieri di levante della Miniera di Montevecchio si è tenuta la sesta edizione del Concerto “Sonus de Beranu”.

L’Istituto Comprensivo “Fermi-da Vinci” di Guspini organizzatore dell’evento ha invitato il l’indirizzo Musicale dell‘Istituto Comprensivo “Eleonora d’Arborea” di San Gavino a partecipare al Concerto, accompagnati dai prof Silanus, Cadeddu e Meloni.

Gli alunni, alla presenza delle Dirigenti scolastiche Dott.ssa Susanna Onnis e Dott.ssa Giuliana Angius, si sono esibiti in due brani orchestrali, il primo di John Williams dalla colonna sonora del film di Superman “Can you read my mind?” e il secondo di L.Van Beethoven l’Allegretto dalla Settima Sinfonia op.92 (trascritto dal prof. Sandro Silanus).

Presenti anche l’Assessora alla Pubblica Istruzione Giuseppina Chessa e della sua collega del Comune di Guspini Francesca Tuveri.

Alla fine della serata le due orchestre riunite, la 3°A di San Gavino e la classe dell’Istituto di Guspini, hanno eseguito un arrangiamento del Prof. Alessandro Cuccu del brano “Volta la carta” di F. de Andrè

Fonte: https://icseleonora.blogspot.com/

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News