18.3 C
San Gavino Monreale
giovedì, 30 Giugno 2022

SS 131, limitazioni al transito in direzione Cagliari: dal 6 giugno possibili disagi

Emergenza sanitaria

Novità per i pendolari del Medio Campidano da e verso Cagliari.

A partire da lunedì prossimo saranno attive limitazioni al transito che interesseranno il traffico regionale in direzione Cagliari, al fine di consentire l’avanzamento dei lavori di ammodernamento del tratto della Strada Statale 131 “Carlo Felice” compreso tra Nuraminis e Serrenti. L’investimento complessivo è di 45 milioni di euro.

Dal 6 giugno, infatti, in corrispondenza del km 28,200 sarà attivo in direzione Cagliari un restringimento di carreggiata per consentire l’esecuzione degli interventi propedeutici alla deviazione del traffico sulla nuova strada complanare. A partire da giovedì 9 giugno tra il km 27,400 (all’altezza del cavalcavia di Nuraminis-Serramanna) e il km 23,400 (svincolo di Monastir) il flusso veicolare verrà deviato lungo la strada complanare di nuova realizzazione e dotata di due corsie allestite a unico senso di marcia. Questa fase dei lavori sarà conclusa entro marzo 2023.

Nel mese di luglio 2022 sarà avviata una seconda fase dei lavori che riguarderà la deviazione del traffico della carreggiata opposta, in direzione Sassari, nello stesso tratto.

Gli interventi di ammodernamento interessano circa 10 km della SS 131 e, una volta concluso, garantirà la continuità degli standard di sicurezza presenti fino al km 108,300. 

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News