14.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

“Passato e presente”, il 10 giugno a San Gavino la proiezione del cortometraggio realizzato dall’associazione culturale Chen’e Sentidu

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

L’Amministrazione di San Gavino Monreale, Assessorato alla Cultura, ha aderito all’edizione del Festival Archivissima 2022 con attività di studio, ricerca e comparazione archivistica tra le pandemie che nei secoli hanno attraversato la nostra comunità locale: il tema sarà #Change. Cent’anni di Pandemia. Scoperte d’archivio sui cambiamenti tra i due secoli a San Gavino Monreale.

Venerdì 10 Giugno alle ore 21:30, presso la Sala Civis in via Roma, si terrà la proiezione del cortometraggio “Passato e presente”, realizzato dall’associazione culturale Chen’e Sentidu, in cui si racconta il cambiamento rilevato tra il 1918 e il 2019 nella gestione socio-sanitaria della pandemia. L’evento sarà aperto al pubblico.

Si ringraziano per la collaborazione: gli uffici comunali, l’Archivio del Comune di San Gavino Monreale, gestito dalla Società SISAR con la piena disponibilità dell’archivista Dott.ssa Anna Rita Pala, l’associazione Chen’e Sentidu per il fondamentale e prezioso lavoro realizzato (la regista e gli attori: Tonina Fois, Silva Achena, Salvatore Matzeu, Graziella Atzori, Mario Marongiu, Franco Gagliardini, Monica Figus, Maria Piddiu, Teo Matzeu, Giusi Orrù, Nanda Orrù, Marisa Usai, Adele Atzori, Pietro Cardia, Maria Elena Zedda. Si ringraziano Fausto Orrù, Francesco Orrù e Simone Usai per la parte tecnica. Clemente Manieli e l’ass.ne Sa Moba Sarda per l’ospitalità nella suggestiva cornice del Museo Dona Maxima).

Il 10 giugno, in occasione dell’iniziativa Archivissima 22 l’archivio storico di San Gavino Monreale sarà aperto ai visitatori dalle 20:30 alle 21:30.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News