10 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 1 Febbraio 2023

Cinema, al via il Filming Italy Sardegna Festival

Eventi e manifestazioni

È stato presentato oggi a Cagliari alla presenza dell’Assessore degli Enti locali, Quirico Sanna, il Filming Italy Sardegna Festival 2022 che quest’anno torna in presenza dal 9 al 12 giugno al Forte Village di Santa Margherita di Pula.

“La Sardegna ha scommesso su una manifestazione di primaria importanza – ha spiegato l’Assessore Sanna –  Essere qui è motivo di grande orgoglio per noi perché anche attraverso questa manifestazione abbiamo la possibilità di veicolare e valorizzare nel miglior modo possibile l’immagine di un’Isola unica nel mondo. La Regione è convinta che la cultura sia la chiave di volta per promuovere la Sardegna, la sua Storia millenaria e le sue straordinarie bellezze”. La Sardegna anche quest’anno si conferma quindi meta ambita e privilegiata per le produzioni cinematografiche nazionali e internazionali, location preziosa e unica nel mondo. “Attraverso il cinema trasmettiamo le potenzialità del nostro territorio ed è anche per questo che abbiamo in cantiere tante produzioni cinematografiche nelle quali la Regione è protagonista”, ha evidenziato sempre l’esponente della Giunta Solinas che ha partecipato alla presentazione del Festival.

Giunto alla sua quinta edizione, quest’anno il Filming Italy Sardegna Festival 2022 ha come madrina Donatella Finocchiaro, attrice e interprete di film di grandissimo successo. Tra gli ospiti internazionali l’attore Josh Hartnett, presidente della giuria dei cortometraggi; la pluripremiata attrice francese Anne Parillaud; i pluripremiati attori e Premio Oscar Cuba Gooding Jr.; l’attore e modello spagnolo Maxi Iglesias; la star di This is us, Justin Hartley.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News