20.3 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Festival Off, il 17 giugno secondo appuntamento con Cristian Mannu e il Processo per Grazia Deledda

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Il Festival OFF prosegue domani 17 giugno con il secondo appuntamento della rassegna, in attesa del Festival Letterario del Monreale che animerà il paese dal 6 al 10 luglio. Si comincia alle 19 con Cristian Mannu e il suo ultimo romanzo “Ritratto di donna” (Mondadori). L’evento è organizzato in collaborazione con Il Club di Jane Austen Sardegna e accanto all’autore ci sarà Giuditta Sireus, direttrice artistica del Club.

A seguire, alle 20, il “Processo per Grazia Deledda”. Un incontro originale che porta l’attenzione sulla scrittrice in una maniera inedita, in cui il confronto tra le posizioni divergenti su alcuni aspetti della vita e dell’attività della scrittrice è inserito all’interno di una cornice, appunto la simulazione di un processo, dall’impianto volutamente ironico ma non per questo meno serio nei contenuti.

Gli spettatori avranno parte attiva, e fondamentale: al termine del dibattimento, nelle vesti di Giuria Popolare, saranno infatti chiamati a votare per decretare gli argomenti migliori: se quelli della Difesa o quelli dell’Accusa. Con: Gianni Caria nel ruolo di Giudice, Alessandro Marongiu, che rappresenterà l’Accusa, Ilaria Muggianu Scano per la Difesa e Francesca Spanu che vestirà i panni della Cancelliera.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News