28.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 8 Agosto 2022

Conoscere Grazia Deledda e sviluppare competenze creative, digitali, collaborative

Emergenza sanitaria

Il Comune di San Gavino Monreale, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Sistema bibliotecario Monte Linas, la biblioteca Faustino Onnis e la società OpificioInnova, celebrano i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, premio Nobel per la letteratura, che seppe raccontare magistralmente l’isola e la sua gente.

Il percorso, promosso dalla Provincia di Nuoro, nasce dalla volontà di riscoprire e divulgare le opere di Grazia Deledda per diffondere e trasmettere competenze chiave della narrativa. Si utilizzerà la figura iconica rappresentata dalla scrittrice per trasmettere, ai ragazzi e alle ragazze, competenze di narrazione creativa e pitching, competenze digitali applicate al patrimonio letterario e al linguaggio e competenze collaborative e di progettazione.

Il modulo formativo di 4/8 ore si terrà nella mediateca Faustino Onnis del Comune di San Gavino Monreale. Le iscrizioni sono rivolte a ragazzi/e di 11-19 anni del territorio si potranno trasmettere telefonicamente al seguente recapito: 070/9339071.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News