28.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 8 Agosto 2022

San Gavino Monreale, prosegue il progetto PAD dei Cittadini Attivi con l’installazione del secondo defibrillatore pubblico

Emergenza sanitaria

Martedì 5 luglio 2022 alle ore 18:30, nel comune di San Gavino Monreale, verrà installato il secondo defibrillatore pubblico a cura dei Cittadini Attivi, liberamente fruibile da tutta la cittadinanza, presso la parete esterna della Farmacia Perrier in viale Rinascita.

L’iniziativa del cuore, interamente curata dal Gruppo Cittadini Attivi San Gavino, sta raggiungendo ottimi risultati grazie alla preziosa partecipazione dell’intera comunità sangavinese e non solo.

Il defibrillatore, che può fare la differenza in caso di arresto cardio-circolatorio, sarà il terzo apparecchio del progetto PAD (Pubblico Accesso al Defibrillatore), e verrà posizionato in un apposita teca munita di allarme sonoro e sistema GPS per la sua tracciabilità, come previsto dalle ultime disposizioni legislative. Il DAE verrà posizionato in modo accessibile a tutti, ventiquattro ore su ventiquattro.

Il progetto del cuore non si ferma e infatti prevede tante altre installazioni, ricordando anche la presenza di un’altra postazione PAD gentilmente offerta dallo SPI-CGIL. Insomma tutti uniti per far diventare San Gavino Monreale comune Cardioprotetto.

Ai primi di Settembre, con il proseguimento del progetto, verrà offerta una formazione gratuita, propedeutica all’utilizzo del defibrillatore e aperta all’intera comunità.

Alle 18:30 di martedì 5 luglio, si svolgerà una piccola cerimonia inaugurale e di benedizione del defibrillatore installato all’esterno della Farmacia Perrier, alla presenza delle autorità civili, militari e religiose.

“Il raggiungimento del nostro obiettivo – spiegano i Cittadini Attivi – prosegue nel migliore dei modi anche grazie alla disponibilità e professionalità dell’azienda Distribuzione Defibrillatori di Simona Buono. L’intera comunità Sangavinese è invitata a partecipare. Vi Aspettiamo!”

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News