spot_img
spot_img
19.6 C
San Gavino Monreale
giovedì, 10 Luglio 2025

San Gavino, vende uno smartwatch online ma cade nella “truffa dell’ATM” e gli rubano 3.000 euro

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Oggi, i Carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale a conclusione di un’attività d’indagine scaturita seguito dalla querela presentata da un 58enne del luogo, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per truffa in concorso un 33enne, una 44enne, un 59enne di Montesarchio (BN) e un romano di 44 anni.

L’indagine ha permesso id accertare che, in concorso tra loro, i quattro avevano aderito a un annuncio di vendita di uno smartwatch posto dal denunciante su un sito online e lo hanno indotto a recarsi presso uno sportello ATM delle Poste Italiane e, con i classico trucco del “codice operazione”, lo hanno invitato a effettuare una operazione con la promessa di ricevere l’accredito della somma pattuita attraverso l’utilizzo di una carta Post Pay.

A conclusione dell’operazione il denunciante si è accorto di aver subito il furto di 3.000 euro e non gli è rimasto che sporgere denuncia di truffa presso il Comando dell’Arma. 

Pubblicità
spot_img

Articoli correlati

Ultime News