10.9 C
San Gavino Monreale
venerdì, 19 Aprile 2024

Domani 8 luglio, Bignardi, Carnero, Gazzini e Barbera saranno gli ospiti della terza giornata del Festival del Monreale

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il Festival Letterario del Monreale domani giungerà alla terza giornata con due autori e due autrici che animeranno la serata dell’8 luglio. Alle 19, il critico letterario Roberto Carnero presenterà a San Gavino il saggio “Pasolini. Morire per le idee” (Bompiani). Al suo fianco, Alessandro Marongiu.

Alle 20 Gianluca Barbera presenterà con Francesca Spanu e Romano De Marco il romanzo “L’ultima notte di Raul Gardini” (Chiarelettere).

L’appuntamento successivo, alle 21, è con Sara Gazzini e la sua opera “Laura Antonelli. L’amore, l’incanto, l’oblio”. Dialogherà con l’autrice Luca Briasco.

La serata si chiuderà con Daria Bignardi che incontrerà il pubblico alle 21.45. A parlare con lei del memoir “Libri che mi hanno rovinato la vita e altri amori malinconici” (Einaudi) ci sarà Romano De Marco.

Presente come nelle serate precedenti Roberta Balestrucci che, in qualità di madrina della quarta edizione del Festival, porrà a tutti gli ospiti una domanda al termine dei rispettivi interventi.

Per sabato 9 non sono previste presentazioni. Ci sarà invece la Banda musicale Città di San Gavino ad allietare il pubblico con il concerto estivo. Appuntamento alle 21.30 a Casa Mereu.

LABORATORI

Nei giorni del Festival si terranno alcuni laboratori gratuiti: il corso di lettura espressiva con la docente Laura Fortuna e il laboratorio di scrittura “La serialità nella narrazione” tenuto da Romano De Marco e Andrea Fulgheri.

Sono anche previsti incontri individuali con gli agenti letterari Loredana Rotundo, Luca Briasco, Alessandro Marongiu e con lo staff di Wom Edizioni.

I laboratori e gli incontri sono a numero chiuso. È pertanto richiesta l’iscrizione da formalizzare con una e-mail a festivalletterariodelmonreale@gmail.com.

L’ORGANIZZAZIONE

Il Festival è organizzato dal Comune di San Gavino Monreale in collaborazione con l’Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, l’Associazione Festival Letterario del Monreale, il Sistema Bibliotecario Monte Linas, con il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna, dell’Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport e della Fondazione di Sardegna.

Per tutta la durata del Festival sarà presente la libreria Edumondo di Cagliari con il suo bookshop.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News