33.6 C
San Gavino Monreale
lunedì, 8 Agosto 2022

La grande musica a San Gavino Monreale, con i maestri Sandro Silanus e Marco Meloni

Emergenza sanitaria

La Musica con la “M” maiuscola approda a San Gavino Monreale con due concerti, l’11 e il 12 luglio.

L’11 luglio alle ore 20:00, a Casa Mereu, spazio al “Concerto di Chitarra” dell’Ensemble di Chitarre “Eleonora d’Arborea” con l’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea diretto dal maestro Marco Meloni, insieme all’Orchestra di Chitarre “Giutarles Academie”, proveniente dalla Francia, e l’Orchestra Europea dei Giovani Chitarristi, entrambe sotto la direzione della maestra Sylvie Dagnac.

L’Istituto Comprensivo Eleonora d’Arborea, con il grande contributo e la sinergia da parte del Comune di San Gavino Monreale, in particolare dell’Assessora Giusy Chessa (quest’anno sono stati stanziati 5.000 euro in più solo per i progetti di gemellaggio e scambio musicale) dà grande spazio alla cultura musicale, nazionale e internazionale. Europei sì, ma con i piedi ben saldati sulle nostre radici sarde. In questi anni l’Istituto, con il contributo dell’Amministrazione Comunale di San Gavino, ha acquistato pianoforti, chitarre, violini e clarinetti nuovi, dando vita ad una nuova generazione di promettenti musicisti.

Dopo il concerto dell’11 luglio prevista anche una cena con il contributo della Pro Loco.

Martedì 12 luglio alle ore 19:00, invece, nella Chiesa di Santa Chiara, si terrà un Concerto di Musica Sacra con il maestro sangavinese Sandro Silanus e l’ospite speciale Raùl Gàmez, baritono proveniente dalla Francia.

Un ringraziamento speciale e una menzione d’onore va sicuramente ai maestri Marco Meloni e Sandro Silanus, che ogni anno fanno avvicinare decine di ragazzi sangavinesi alla grande musica!

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News