18.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

San Gavino, fiamme di fronte all’Ospedale: interviene la Protezione Civile

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Un incendio, prontamente domato dagli uomini della Protezione Civile, si è sviluppato nel centro abitato di San Gavino Monreale nel pomeriggio di oggi 11 luglio.

“Sono andati bruciati 80 mq – spiega l’Assessore con delega ad Ambiente e Protezione Civile Libero Lai, sottolineando che il danno è stato contenuto – perché è intervenuta subito la protezione civile che in una decina di minuti ha domato il tutto, garantendo anche che il fumo non arrivasse all’ospedale. Per fortuna le cunette erano pulite come in tutti gli accessi al paese”.

Alcuni automobilisti di passaggio nel parcheggio fronte ospedale hanno subito segnalato il fumo e il fuoco, che fortunatamente non ha causato danni.

“Fiamme leggere hanno interessato un po’ di aghi di pino messi da parte dalla pulizia della pineta stessa dello Zaffè. Probabilmente – spiega l’Assessore Lai – l’incendio è scaturito da una cicca lanciata da un’auto. Essendoci un po’ di erba fresca nelle cunette si è creato un po’ di fumo. Il bar non è stato interessato grazie all’intervento tempestivo della Protezione Civile”.

Nei giorni scorsi, a San Gavino, numerosi sono stati gli interventi degli uomini della Protezione Civile, ma anche degli agricoltori, intervenuti per donare diversi incendi nelle campagne.

“Il 9 Luglio – conferma l’Assessore Lai – in ‘Sa ia de Oristaisi’ Riccardo Aresti, Franco Aresti, Paolo Canargiu e Ignazio Canargiu sono intervenuti prima ancora dell’arrivo sul posto della Protezione Civile che, successivamente ha bonificato la zona ultimando le operazioni di spegnimento”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News