22.7 C
San Gavino Monreale
martedì, 3 Ottobre 2023

L’arte di Alice Pasquini sbarca in Sardegna: in arrivo un nuovo murale a San Gavino Monreale

Eventi e manifestazioni

La cultura non si ferma: San Gavino vuole continuare ad essere luogo di condivisione di emozioni, passioni e soprattutto arte. E lo fa grazie all’Associazione Culturale SKIZZO e al collettivo di Non solo “Murales di San Gavino Monreale Paese di Artisti”

“Siamo felicissimi e onorati – dicono i volontari dell’associazione SKIZZO – di ospitare per la prima volta in Sardegna a San Gavino Monreale Alice Pasquini, una delle più importanti artiste italiane apprezzata in tutto il mondo”.

L’artista realizzerà un nuovo murale a San Gavino, arricchendo il paese con un nuovo pezzo d’arte fruibile gratuitamente da cittadini e turisti. L’opera verrà realizzata in via Parrocchia al civico 87.

Alice Pasquini nasce a Roma nel 1980 e si forma presso l’Accademia di Belle Arti della sua città per poi completare gli studi nella penisola iberica. Nel 2004, infatti, si trasferisce in Spagna e consegue, presso l’Università Complutense, un Masters of Arts in critica d’arte, che arricchisce con un corso di animazione presso l’Ars Animation School of Madrid. I suoi studi le hanno permesso sperimentare le più differenti tecniche divenendo così un’artista poliedrica, apprezzata anche a livello internazionale.

I suoi murales, con rappresentazioni di personaggi femminili e lontani dalla donna vista come un oggetto hanno fatto il giro del mondo, arrivando a decorare i muri delle più importanti metropoli internazionali.

I suoi lavori si possono oggi ammirare ad Amsterdam, Copenaghen, Oslo, Barcellona, Londra, Berlino e in metropoli oltre il confine europeo come Singapore, Sydney, New York, Buenos Aires, Yogyakarta, Saigon, Marrakech, oltre ai lavori di Roma e Napoli.

█ Leggi le nostre notizie anche su Telegram

Articoli correlati

1 COMMENT

Comments are closed.

Ultime News