14.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Villacidro, ristrutturazione dei campi sportivi comunali di via Stazione e via Corterisoni

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Durante il consiglio comunale di ieri, a Villacidro, è stato approvato l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione.

Al centro della discussione, la ristrutturazione dei due stadi comunali: quello di via Stazione e quello di via Corterisoni.

“Dopo 25 anni – commenta Marco Erbì, Assessore con delega allo Sport – finalmente il nostro Campo Comunale di via Stazione avrà un nuovo manto. A seguito di varie riflessioni abbiamo scelto di realizzare un manto sintetico di ultima generazione”.

Nella scelta dell’Amministrazione Comunale di Villacidro ha inciso soprattutto la maggiore fruibilità della struttura, che con un manto sintetico sarà utilizzabile 365 giorni l’anno, con un grande risparmio nei costi di gestione.

“A questo – spiega l’Assessore Erbì – si aggiunge l’approvazione del progetto definitivo di ristrutturazione del campo di via Corterisoni che oltre alla sostituzione del manto erboso in sintetico vedrà la realizzazione degli spalti coperti, la ristrutturazione della pista di atletica con conseguente omologazione, la realizzazione di un campetto polivalente e la ristrutturazione degli spogliatoi con efficientamento energetico della struttura”.

Villacidro dunque, entro breve, avrà due stadi comunali.

“La ristrutturazione delle strutture sportive è un punto fondamentale del nostro programma elettorale e poter annunciare questi grandi traguardi dopo solo 8 mesi ci rende orgogliosi del lavoro che stiamo portando avanti. A breve ci dedicheremo anche alla manutenzione delle palestre e continueremo a cercare risorse per apportare migliorie a tutte le strutture presenti nel nostro Comune” – conclude Marco Erbì.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News