9.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 20 Aprile 2024

Guasila senza pediatra, il bando va deserto: la preoccupazione di sindaco e cittadini

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

A Guasila, per motivi personali, non svolgerà più servizio la dottoressa Dott.ssa Anna Carla Muntoni, pediatra di libera scelta che seguiva oltre 1000 famiglie, anche del circondario.

“Appena saputo della notizia – comunica la sindaca di Guasila Paola Casulasono stata rassicurata dai vertici del distretto sanitario sulla sostituzione immediata. Ad oggi però, dopo un bando per la sostituzione andato deserto, non sappiamo quale sarà la soluzione futura”.

Nell’attesa di una soluzione all’annoso problema dell’abbandono delle sedi periferiche da parte dei medici di base, c’è la possibilità di scegliere altri pediatri nel territorio. Ma questo comporta disagi e spese aggiuntive per le famiglie già gravate dalla crisi e dagli aumenti dei costi di energia e carburanti.

“Speriamo che questa situazione non comporti il rischio di perdere del tutto il servizio nel nostro comune. Dopo la recente esperienza di sostituzione del medico di medicina generale che per troppo tempo ha lasciato le persone in una situazione di incertezza, auspico stavolta si raggiunga presto un equilibrio per tutti. È importante che le istituzioni intervengano presto per evitare che si lascino scoperte le sedi” – l’appello della prima cittadina.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News