14.6 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 24 Aprile 2024

Serdiana, il gruppo Interazione organizza la conferenza “Possiamo essere amici”

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Tornano in presenza le attività culturali del gruppo Interazione con una conferenza che si svolgerà il prossimo giovedì 28 luglio presso la comunità La Collina di Don Ettore Cannavera, a Serdiana. Il titolo scelto per la conferenza è “Possiamo essere Amici” e prende spunto dal fatto che il mese di luglio si chiuderà con la giornata internazionale dell’amicizia.

A intervenire saranno i fondatori di questo gruppo civico, Interazione appunto, che dal 2016 promuove iniziative culturali con lo scopo di infondere ideali di reciproco rispetto, voglia di comprendere il prossimo e vedere nelle differenze tra una persona e l’altra possibilità di nuove conoscenze. Non è un caso che i fondatori di questo gruppo provengano da estrazioni culturali e religiose tra loro differenti. Le loro voci porteranno alla conferenza una testimonianza di quanto si possa costruire l’amicizia anche tra persone con educazioni differenti, percorsi di vita differenti così come usi e costumi.

Si alterneranno durante la conferenza Yudhisthira Dasa, referente regionale degli Hare Krishna; Dott. Mohamad Doreid, musulmano e rappresentante dell’Unione Culturale Libanese nel Mondo; Nicola Oi, presidente della Chiesa di Scientology della Sardegna e infine Don Ettore Cannavera, direttore della comunità La Collina. Sarà anche occasione per descrivere i percorsi che il gruppo Interazione ha tracciato in questi anni, nonché  ringraziare tutti i responsabili di associazioni, esponenti, artisti e docenti che nel tempo sono intervenuti arricchendo le tematiche affrontate e che senza loro non avrebbero avuto lo stesso spessore culturale.

Ulteriori informazioni sul gruppo Interazione e la presente iniziativa possono essere trovate sul sito www.sardegnainterazione.it

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News