14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Vasto incendio a San Gavino, due elicotteri per domare le fiamme

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Un grosso incendio si è sviluppato nel pomeriggio poco distante dal centro abitato di San Gavino Monreale, nelle campagne tra il paese e Pabillonis.

Le immagini arrivano dai social, con tanti cittadini preoccupati dal fronte del fuoco molto ampio e – parrebbe, secondo alcune testimonianze – innescatosi quasi simultaneamente in tre punti differenti. Impossibile non pensare alla matrice dolosa, in attesa delle necessarie verifiche da parte dei Vigili del Fuoco.

L’incendio si è sviluppato all’altezza del ponte per Pabillonis sul versante sangavinese e ha rapidamente consumato l’erba secca, abbondante in questa stagione.

“La situazione risulta sotto controllo, la sala operativa Regionale ha sentito il DOS qualche minuto fa. Conferma che ci stanno ancora lavorando ma la testa dell’incendio è stata bloccata” – comunica Libero Lai, assessore con delega alla Protezione Civile del Comune di San Gavino Monreale.

Attualmente sono in azione due elicotteri per spegnere le fiamme.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News