15.4 C
San Gavino Monreale
martedì, 4 Ottobre 2022

Villacidro, arrampicatore cade e si frattura una gamba: 37enne recuperato dal Soccorso Alpino

Emergenza sanitaria

Intervento del CNSAS (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) per il recupero di un arrampicatore infortunato nel Comune di Villacidro.

Si è concluso alle 22.00 di ieri 17 agosto l’intervento per il recupero di un arrampicatore in un settore di arrampicata nei pressi della diga del Rio Coxinas, in comune di Villacidro, da parte dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna.

Alle 19:20 la Centrale Operativa del CNSAS è stata allertata dal compagno dell’infortunato e immediatamente sono intervenuti sul posto una decina di tecnici delle Stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano.

L’arrampicatore, A.A., 37 anni, residente a Milano, è scivolato mentre affrontava una via riportando una sospetta frattura a una gamba. Raggiunto dai tecnici è stato stabilizzato e imbarellato per essere trasportato con la tecnica della portantina fino alla strada, dove lo attendeva l’ambulanza della LIVAS di Gonnosfanadiga.

Il recupero dell’uomo, a causa del terreno particolarmente impervio dove è avvenuto l’incidente è stato particolarmente difficoltoso.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News