11.4 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Sedi vacanti dei 24 medici di famiglia nel Medio Campidano: pubblicate le graduatorie provvisorie

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Sono state pubblicate e sono disponibili online nell’albo pretorio dell’Ares le graduatorie provvisorie del bando regionale per l’assegnazione ai medici di medicina generale delle sedi vacanti del 2021 pubblicato sul Buras lo scorso 7 luglio.

In totale sono state presentate 173 domande per 334 incarichi disponibili in tutta l’Isola: 112 nel territorio dell’Asl di Cagliari; 59 nell’Asl di Sassari; 45 nell’Asl di Nuoro; 36 nell’Asl di Oristano; 25 nell’Asl del Sulcis; 24 nell’Asl della Gallura; 24 nell’Asl del Medio Campidano; 9 nell’Asl dell’Ogliastra. I medici candidati avranno tempo 15 giorni per presentare eventuali istanze di riesame della propria posizione, dopodiché si passerà alla pubblicazione delle graduatorie definitive e quindi all’assegnazione degli incarichi nelle sedi bandite.

La speranza è quella di coprire il servizio in quei Comuni che cronicamente faticano a trovare medici disposti a ricoprire incarichi. Il divario tra il numero delle domande e il totale delle sedi a disposizione – che resta ancora importante – evidenzia l’urgenza di una riforma dell’assistenza primaria a livello nazionale.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News