23.8 C
San Gavino Monreale
domenica, 2 Ottobre 2022

Serramanna, sopralluogo della Regione per verificare lo stato dei lavori sul “Ponte Nou”

Emergenza sanitaria

Si è svolto questa mattina a Serramanna, alla presenza dei rappresentanti della Regione Sardegna il sopralluogo presso il ponte “Ponti nou”, oggetto di importanti lavori di messa in sicurezza ed efficientamento dell’opera e ora in procinto di essere riaperto. Si tratta di una infrastruttura risalente agli anni ’50, oggetto di una sola ristrutturazione avvenuta negli anni ’70 e chiuso da gennaio a causa di problemi di cedimento che hanno riguardato gli stalli laterali.

Il ponte collega il comune di Serramanna al resto del Medio Campidano e rappresenta una importante via di comunicazione e di collegamento perché viene utilizzato anche da chi lavora nell’Iglesiente. Serramanna è un fiore all’occhiello nella produzione agricola sarda e questo ponte storico, che collega appunto la cittadina all’agro, è fondamentale per chi opera in questo territorio.

Al sopralluogo è seguito l’incontro di carattere istituzionale avvenuto presso la sede del Comune di Serramanna, nel corso del quale è stato fatto il punto della situazione rimarcando la vicinanza della Regione Sardegna ai territori e la volontà di proseguire sulla strada tracciata da inizio Legislatura, sostenendo gli Enti locali anche nel processo di modernizzazione infrastrutturale

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News