20.9 C
San Gavino Monreale
martedì, 27 Settembre 2022

Sanluri aderisce alle Giornate Europee del Patrimonio

Emergenza sanitaria

Sabato 24 settembre 2022 ingressi ai musei con biglietto unico ridotto.

Il prossimo fine settimana tornano le Giornate Europee del Patrimonio. Sanluri aderisce per la prima volta alla prestigiosa iniziativa organizzando, per sabato 24 settembre 2022, un ingresso speciale nei musei cittadini: biglietto unico di 4 euro per i musei del Castello e per quello della Casa del Pane

Le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days) è la più importante manifestazione culturale d’Europa.

I musei e i luoghi della cultura che aderiscono organizzano speciali visite guidate, iniziative e aperture straordinarie. Ogni volta un tema diverso.  Quest’anno è “Patrimonio culturale sostenibile: un’eredità per il futuro”.

“Partecipare a queste giornate spiega l’assessore al Turismo Fabrizio Collu –  ci permette di entrare in circuiti virtuosi, un volano per la crescita turistica che a Sanluri significa anche far conoscere e valorizzare il del nostro patrimonio culturale”.

“Sposiamo appieno il tema proposto spiega l’assessora alla Cultura Antonella Pilloni – promuovendo la gestione sostenibile del nostro patrimonio intendiamo coniugare due temi di grande attualità come la cultura e l’ambiente”. La tematica delle Giornate Europee del Patrimonio, di stretta attualità, propone una riflessione sulla gestione sostenibile del patrimonio culturale e del paesaggio e, allo stesso tempo, su come questo possa contribuire a un futuro più sostenibile da un punto di vista ambientale, sociale ed economico, anche in funzione del raggiungimento degli specifici obiettivi fissati dalle Nazioni Unite per il 2030.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News