18.8 C
San Gavino Monreale
sabato, 1 Ottobre 2022

Claudia Pinna, il palmares si arricchisce ancora di nuovi prestigiosi trofei

Emergenza sanitaria

Già in passato ho dovuto dichiarare il meraviglioso imbarazzo di non sapere più quali parole di elogio spendere nei tuoi confronti per gli altissimi meriti sportivi raggiunti.

Come ci si congratula nuovamente con un’atleta che ha trasformato il trionfo in consuetudine?

Come chiosare senza risultare ripetitivi i continui successi di una personalità che costantemente conferisce lustro al paese e alla Sardegna intera?

Una cosa è certa: a costo di apparire monotoni, sarebbe imperdonabile smettere di sottolineare l’eccezionalità delle tue gesta agonistiche, che suscitano vivo interesse e calorosa partecipazione in tutta la comunità sangavinese.

D’altronde sono fonti e voci ben più accreditate del sottoscritto a parlare di “gara superlativa” e a evidenziare un palmarès sempre più sbalorditivo, per cui non c’è bisogno di affidarsi ad artifici retorici.

Ecco, infatti, che nel fine settimana scorso sei stata capace addirittura di realizzare un bis di record italiani SF45 (Seniores Femminili) FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) nella Finale Argento del

C.D.S. Assoluto a Perugia; prima nei 1500 metri, in cui hai accorciato di quasi 5 secondi il tuo stesso precedente primato nazionale, e poi nei 5000 metri, questa volta strappando il primato del 2018 a Catherine Bertone.

Seguita, Claudia, a lasciarci senza parole, metaforicamente e letteralmente parlando; prosegui imperterrita nella tua mietitura di onori e nell’opera di conquista dei podi di tutti Italia.

Il Sindaco
Carlo Tomasi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News