18.9 C
San Gavino Monreale
giovedì, 28 Marzo 2024

San Gavino si tinge di rosa: ottobre è il mese per la prevenzione del tumore al seno

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

L’associazione “Insieme si può”, in occasione della campagna nazionale “Ottobre rosa”, organizza “eVento in rosa”, una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione sul tema dei tumori femminili.

Si parte venerdì 7 ottobre con il concerto inaugurale a cura delle classi a indirizzo musicale della scuola secondaria di San Gavino. Sabato 8 ottobre, nella sala Civis, spazio al 2° convegno di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno e dei tumori femminili. Domenica 9 ottobre via alla 2° edizione della “Camminata in rosa” con partenza alle 9:00 dal Parco Rolandi e un flash mob nel piazzale Falcone e Borsellino (fronte ospedale). Si chiude il 16 ottobre con una giornata dedicata a salute, sport e benessere al Parco Rolandi; a fine serata, la compagnia “Muredda” porterà sul palco del teatro comunale la commedia “Sa pingiada”.

Informazioni dettagliate e riferimenti per l’iscrizione sono contenuti nella locandina dell’evento, che alleghiamo di seguito.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News