4.8 C
San Gavino Monreale
lunedì, 28 Novembre 2022

“Camminata in Rosa”, ecco come iscriversi: tutte le info

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

Il 9 ottobre a San Gavino Monreale torna la “Camminata in Rosa”. Dopo il successo dell’edizione dell’anno scorso, associazione “Insieme si può”, in occasione della campagna nazionale “Ottobre rosa”, replica anche nel 2022 “eVento in rosa”, una serie di iniziative volte alla sensibilizzazione sul tumore al seno e i tumori femminili.

Uno degli eventi più attesi, per coinvolgimento popolare e numero di partecipanti, è sicuramente la “Camminata in Rosa”. La partenza è prevista alle ore 9:00 dal Parco Rolandi. Il corteo percorrerà un percorso di 4 chilometri per le vie del paese passando da viale Rinascita, via Dante, via Roma, piazzale Falcone e Borsellino (con flash mob), via Maria Carta, via Porrino, via Roma, viale Rinascita e ritorno alle 12:00 nel Parco Rolandi. All’arrivo ci sarà intrattenimento musicale e un banchetto AIRC.

- Pubblicità -

Le iscrizioni all’evento si potranno effettuare a San Gavino, in via Roma 88 (locale di fianco al Blondie) stasera dalle 16:30 alle 20:00, venerdì 7 ottobre e sabato 8 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Con la quota di partecipazione di 15 euro verrà consegnato il kit composto da uno zainetto, una maglietta, una bottiglietta d’acqua e una spilla con il fiocco rosa simbolo della campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno. I bambini fini ai 10 anni possono partecipare gratuitamente provvisti di un gadget rosa.

Da venerdì, inoltre, il simbolo della campagna Nastro Rosa per la lotta e la prevenzione del tumore al seno, verrà apposto anche nel palazzo comunale di San Gavino Monreale

Per informazioni è possibile contattare il numero 348.8822492 o scrivere a insiemesipuogrup@gmail.com.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News