22.8 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Un fiocco rosa al Comune di San Gavino Monreale: ecco perché

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

Un grande fiocco rosa è comparso sulla facciata del municipio a San Gavino Monreale: si tratta di un’iniziativa in favore della sensibilizzazione sul tumore al seno e i tumori femminili.

Il 9 ottobre a San Gavino Monreale torna infatti la “Camminata in Rosa in occasione della campagna nazionale “Ottobre rosa”, che ha come obiettivo proprio quello di diffondere la conoscenza e la cultura delle prevenzione per queste subdole patologie.

Uno degli eventi più attesi, per coinvolgimento popolare e numero di partecipanti, è sicuramente la “Camminata in Rosa”. La partenza è prevista alle ore 9:00 dal Parco Rolandi. Il corteo percorrerà un percorso di 4 chilometri per le vie del paese passando da viale Rinascita, via Dante, via Roma, piazzale Falcone e Borsellino (con flash mob), via Maria Carta, via Porrino, via Roma, viale Rinascita e ritorno alle 12:00 nel Parco Rolandi. All’arrivo ci sarà intrattenimento musicale e un banchetto AIRC.

Le iscrizioni all’evento si possono effettuare a San Gavino, in via Roma 88 (locale di fianco al Blondie) anche venerdì 7 ottobre e sabato 8 ottobre dalle 10:00 alle 12:30 e dalle ore 16:30 alle ore 20:00. Con la quota di partecipazione di 15 euro verrà consegnato il kit composto da uno zainetto, una maglietta, una bottiglietta d’acqua e una spilla con il fiocco rosa simbolo della campagna di sensibilizzazione per il tumore al seno. I bambini fini ai 10 anni possono partecipare gratuitamente provvisti di un gadget rosa.

Per informazioni è possibile contattare il numero 348.8822492 o scrivere a insiemesipuogrup@gmail.com.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News