15.1 C
San Gavino Monreale
mercoledì, 30 Novembre 2022

Is animeddas e Halloween: San Gavino si prepara alla festa più paurosa dell’anno

Eventi e manifestazioni

- Pubblicità -

È finalmente arrivata la tanto attesa sera di Halloween, festa ormai entrata nel cuore dei tanti bambini che non vedono l’ora di suonare i campanelli delle case per recitare la formula “Dolcetto o scherzetto?” che tanto spesso vedono nei cartoni animati o nei telefilm.

Per questo sono diverse le iniziative pensate proprio per i più piccoli, ma anche per chiunque abbia voglia di mascherarsi a tema e passare qualche ora spensierata.

- Pubblicità -

La Pro Loco dalle 17:30 aprirà le porte della sua sede in Piazza della Resistenza per accogliere i tanti bambini e bambine che vorranno fermarsi: per tutti una piccola (e dolce) sorpresa.

Anche la Gelateria Creamy dalle 18:00 alle 21:00 celebra la notte più terrificante dell’anno in via Roma, organizzando una festa in maschera con intrattenimento e uno speciale concorso in cui verrà premiato il travestimento più mostruoso. Ma non solo: ci sarà “Porta la tua zucca”, una gara di zucche intagliate e tante caramelle regalate dalle streghe che animeranno la serata.

In Sardegna questa festa era conosciuta con il nome di “Is animeddas” o “Su mortu mortu”: qualunque sia il nome, l’origine della festa è legata al culto dei morti ma resta un’occasione di festa e di svago soprattutto per i bambini.

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Articoli correlati

- Pubblicità -

Ultime News