14.1 C
San Gavino Monreale
venerdì, 29 Marzo 2024

Guspini, investe un pedone e rifiuta di sottoporsi all’alcoltest, denunciato un 60enne

spot_imgspot_img

Eventi e manifestazioni

A Guspini un 60enne rifiuta di sottoporsi all’alcoltest dopo aver investito una donna, poi finita in ospedale. È immediatamente scattata la denuncia, oltre al sequestro di patente e autoveicolo.

Ieri a Guspini, a conclusione di un’attività d’indagine scaturita a seguito di un sinistro stradale avvenuto il giorno precedente in via Torino, i carabinieri della locale Stazione hanno proceduto a deferire in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un 60enne impiegato del luogo.

A bordo del proprio veicolo l’uomo aveva investito un pedone, una 45enne di Guspini. La donna è stata trasportata da personale del 118 presso l’ospedale “Nostra Signora di Bonaria” di San Gavino Monreale per accertamenti e diagnosi sanitaria.

Sul posto sono intervenuti per i rilievi di legge i carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Villacidro coi colleghi della locale Stazione che, a conclusione degli accertamenti richiesti, hanno appurato il rifiuto opposto dall’uomo di sottoporsi all’esame etilometrico. Tale diniego equivale per legge ad ammissione di positività.

La patente di guida gli è stata ritirata ed il mezzo è stato sottoposto a sequestro dal personale operante. Procura della Repubblica e Prefettura di Cagliari sono state informate per gli aspetti di rispettiva competenza. Ora l’uomo andrà incontro ad un processo per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali.

Pubblicità

█ San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram . È sufficiente cliccare sui link per iscriversi ai nostri canali e restare sempre aggiornati.

Articoli correlati

Ultime News