spot_img
29.2 C
San Gavino Monreale
sabato, 13 Luglio 2024

Ambliopia, screening gratuito per i bambini di San Gavino e Gonnosfanadiga grazie al Lions Club Monreale

Eventi e manifestazioni

San Gavino Monreale . Net è anche su WhatsApp e Telegram.
Clicca sui link per iscriverti ai nostri canali e ricevere tutte le news sul tuo smartphone.

Il 25 novembre2022, il Lions Club Monreale ha realizzato un’altra importante campagna di informazione e prevenzione dell’Ambliopia, conosciuta anche come “occhio pigro”.

Sight for Kids, questo il nome del Service, ha lo scopo di contribuire in modo tempestivo al riconoscimento di deficit visivi nei bimbi di età compresa tra i 3 e i 5 anni, agevolando, qualora fosse necessario, una visita medico-oculistica completa.

Immediato è stato l’interesse del corpo docenti e dei genitori dei bimbi verso l’argomento Ambliopia tale da inserirlo nell’attività scolastica già programmata.

Coordinati dai soci del Lions Club Monreale, hanno prestato la loro opera nella Scuola Materna di San Gavino e nella Scuola dell’infanzia del Sacro Cuore di Gonnosfanadiga i medici oculisti Dott.ssa Roberta Sulis, Dott. Riccardo Saldì e Dott. Alessandro Murgia sottoponendo al Test più di 100 bimbi e tra questi, a 18, è stata suggerita una visita più approfondita.

La mattinata si è svolta in una atmosfera di grande condivisione dove la curiosità e le perplessità dei bimbi sono state soddisfatte dai medici e dall’amorevole sostegno e incoraggiamento delle maestre.

Il progetto Sight for Kids prosegue – spiegano i promotori dell’iniziativa del Lions Club Monreale – e attende gli oltre 150 bimbi delle scuole dell’infanzia nei paesi di Sanluri, Sardara e Guspini e noi siamo lieti di servirli come recita il nostro motto! Dove c’è bisogno lì c’è un Lion!”.

Pubblicità

Articoli correlati

Ultime News